giovedì 8 dicembre 2011

Alberelli colorati

Il Natale è alle porte, e come è solito fare in queste festività siamo tutte impegnate ad adornare le nostre classi con dei lavoretti natalizi. 
Pensa e ripensa a come fare per proporre ai bambini dei lavoretti semplici e creativi, vi spiegheremo come abbiamo fatto a creare dei simpatici alberelli colorati.
Per prima cosa bisogna ritagliare delle sagome di alberi usando la carta ondulata delle confezioni dei crackers.
Dopo di che abbiamo proposto ai bambini di colorarli di verde usando lo spazzolino da denti. Che scoperta per i nostri bimbi vedere che anche con lo spazzolino si può colorare!
Una volta colorati di verde abbiamo invitato i bambini a capovolgere lo spazzolino e ad usare la punta dello stesso per fare tanti punti rossi come se fossero delle palline.
Dopo che questi lavoretti si sono asciugati, noi maestre abbiamo attaccato dietro di essi del cartoncino roso esattamente identico alle misure dell'albero.
Infine i bambini hanno abbellito  ancora di più l'alberello riempiendo il retro di palline bianche , come se ci fosse caduta la neve. per fare questo abbiamo usato i cotton fiocs.

Una volta finito il tutto abbiamo appeso gli alberelli e la nostra classe è diventata coloratissima e i bimbi sono rimasti entusiasti di appendere le loro creazioni per adornare la loro classe.

Natty ed Elisa :)

4 commenti:

  1. Bellissimi, come tutto che fate, bimbi!

    RispondiElimina
  2. molto carini mi sa che li farò con Ale

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri per un sereno Natale!
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  4. Ti auguro un anno nuovo pieno di gioia e serenità!

    RispondiElimina