domenica 27 gennaio 2013

Casale Ulivo "Una vacanza in famiglia"


Il poco tempo e la frenesia delle giornate lavorative hanno fatto si che voi che ci seguite sappiate poco di me, Elisa, e di Natty.
Colgo l’occasione, scrivendo questo post, per raccontarvi una cosa speciale che abbiamo deciso di fare io e la mia famiglia…
Vi siete mai messi a ripensare alla vostra infanzia?
Io sì, l’ho fatto tante volte, con il sorriso stampato in faccia e gli occhi languidi mi sono ricordata di tante magiche esperienze che vivevo a contatto con la natura, gli amici e la famiglia. 
Immagini di ginocchia sbucciate dopo una caduta dalla bicicletta, di ciocche di capelli tagliati al Ciccio Bello con la fiducia cieca che rinascessero e di litigate e di armistizi fatti con amici, fratelli e sorelle. 
Sensazionali scoperte mi hanno emozionato, come i cunicoli scavati dai rossi lombrichi sotto i vasi della nonna Rosa, utilizzati poi per andare a pescare, o lo scoprire la tana dei gattini appena nati al caldo nel covone di paglia. 
Infine, le burbere brontolate del babbo e le passeggiate a “buggiulucco” cioè seduta sopra le sue spalle come una piccola principessa…
Quanti bei momenti ho trascorso da piccola, insieme alla mia famiglia assaporando il piacere dell’aria aperta, della natura, della vita…
La mia fortuna è stata di vivere in una grande casa immersa nelle colline toscane, lontano dei pericoli e dall’inquinamento della città.
In piena libertà ho assaporato tutti gli attimi che ogni stagione mi regalava, ho vissuto delle esperienze uniche che a volte propongo, anche, ai bambini come attività in asilo. 
Ora, io e la mia sorella, siamo diventate adulte e non viviamo più lì, quella casa in campagna è rimasta troppo grande e vuota per i miei genitori, che si sono trasferiti in una più piccola, ed è per questo che ci è venuto in mente di farla diventare una casa vacanze, chiamandola CASALE ULIVO. 
Trascorrere un po’ di tempo al CASALE ULIVO con la propria famiglia o due o tre famiglie di amici; è quello che ci vuole per rilassarsi un po’ e tornare bambino insieme ai propri piccoli, giocando e rilassandosi al fuoco del camino, nuotando nell’acqua della piscina o giocando a rincorrersi nel grande giardino.
I bambini possono giocare liberamente, proprio come facevo io, scoprendo quante meravigliose avventure si possono sperimentare in campagna, lontano dai “no”, dai pericoli e dagli alienanti recinti dei parchi di città.
I genitori possono ritrovarsi e ritrovare il piacere di condividere insieme ai propri cari momenti semplici, come cucinare, passeggiare o andare in bici per la campagna, leggere libri, tuffarsi in piscina e darsi la buona notte senza fretta. 
CASALE ULIVO è composto di undici posti letto, cinque camere, tre bagni, quattro ampi saloni luminosi e la cucina. 




All’esterno vi è un grande giardino verde recintato, lungo il perimetro del giardino macchie odorose di lavanda, timo, e salvia si alternano incorniciando il tutto. 
Al centro del giardino sorge un antico fienile rimesso a nuovo che si affaccia sulle acque pulite della piscina. 
Inoltre questa struttura è ecosostenibile perché sfrutta l’energia del sole con pannelli solari e in inverno per riscaldare l’ambiente utilizza stufa a pellet con il minor impatto possibile sull’ambiente.
Da Brolio, dove è situato il Casale, si può raggiungere in circa quindici minuti, la splendida Cortona e l’etrusca città di Arezzo, ricca di opere d’arte come i dipinti di Piero della Francesca, il Duomo, l’anfiteatro Romano e tanto altro. A solo trenta minuti circa c’è Siena con le sue colline e i suoi palazzi. 
A disposizione ci sono le biciclette per andare a fare delle piacevoli girate lungo la campagna o lungo il fiume Maestro della Chiana.   
Per chi fosse interessato può scrivere all’indirizzo casaleulivo@gmail.com


Contatti www.casaleulivo.it
casaleulivo@gmail.com
Facebook: casale ulivo HOLiDAY HOUSE
Indirizzo civico: Casale Ulivo Loc. Brolio, 155
Cap. 52043 Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) 

A presto
Elisa

6 commenti:

  1. Eh, noi per fortuna non viviamo proprio in città... ma i pericoli sono sempre troppi!
    Sto cercando la vostra email perché vorrei chiedervi di essere mie guestpost, ma non la trovo. Mi potete contattare voi così vi spiego?
    mammabook@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ci stiamo organizzando per il sole di maggio....Mattia e Cecilia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Ciaooo! Come state?
    Mi puoi contattare alla mail casaleulivo@gmail.com. E' una mail che guardiamo solo io e mia sorella.
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Questo posto è fantastico per una vacanza rilassante per tutta la famiglia! La vista è assolutamente fantastico!

    RispondiElimina